Appuntamenti Comunicati Prima Pagina 

Torremaggiore ospiterà i Campionati “World Kempo Dankan Federation 2015” il 28 giugno 2015

Domenica 28 Giugno Torremaggiore ospiterà i Campionati “World Kempo Dankan Federation 2015”

kempo2015

La manifestazione organizzata dall’Associazione Dankan di san Severo e “Keiko” di Torremaggiore, con il Patrocinio del CONI e del Centro Insegnamento Studio ed Organizzazione Kempo vedrà la partecipazione di Maestri con preparazione ed esperienza di estrema levatura a livello mondiale, affrontarsi su due spacialità: Katà e Kumitè. La prima è basata sulla esecuzione, da parte dei due atleti sfidanti, di una forma tecnica ( Katà ) con una commissione di gara che esprime un giudizio tecnico sentenziando la vittoria di uno dei due partecipanti.
La seconda specialità è basata su incontri di combattimento libero ( Kumitè) dove l’atleta più bravo riesce a entrare con delle tecniche di calcio e pugni senza toccare l’avversario evitando e parando le tecniche di attacco di quest’ultimo.
La manifestazione per gli amanti del Kempo è l’equivalente della Champions Leage per i calciofili. La possibilità di ospitare la manifestazione rappresenta un riconoscimento per l’Associaizone “Keiko” di Torremaggiore, che da 30 anni opera a Torremaggiore, contribuendo all’insegnamento e alla diffusione della nobile arte del kempo, che si caratterizza non solo per una mera applicazione marziale ma per una vera scuola di vita. Infatti fin dalle origini, che si perdono nella notte dei tempi della Tradizione orientale, traspare l’intimo sforzo dell’uomo verso la ricerca continua di migliorare il proprio corpo,lo spirito, la conoscenza filosofica e psicologica di se stesso e degli altri. Il Ken Sensei Dankan Po ( Legge dei migliori maestri del pugno), detto più brevemente Kempo ( legge del pugno), è una disciplina ginnico-marziale orientale, quale Via di Conoscenza filosofica e di realizzazione educativa. Oggi il Kempo lo si pratica per conseguire un armonioso equilibrio con se stesso, con la natura e con gli uomini.Con la guida costante del Maestro e degli Anziani, con devozione e pazienza, concentrazione e determinazione, l’allievo applica tecniche antiche di respirazione e di meditazione, cura l’alimentazione e il comportamento. Apprende che la vita è un fine del Kempo.
Tra l’altro la “keiko” guidata dal maestro Leonardo Calabrese ha ottenuto riconoscimenti sportivi di altissimo livello ultimi in ordine di tempo il titolo di campioni italiani a squadre di Kempo Dankan. L’appuntamento è presso i locali della Vigor Sport a Torremaggiore (via Einaudi – Ingresso Torremaggiore) dalle ore 9:00.

Commenti tramite Facebook

Related posts