Appuntamenti 

Nuovo appuntamento al Simposio di Torremaggiore il 24 aprile 2015, dopo il successo della rassegna Grandi Cene

Il Simposio di Torremaggiore pronto a diventare un salotto letterario per promuovere il territorio e i suoi artisti, oltre che riscoprire le bontà culinarie

simposio2015

Poesia, territorio e bontà culinarie torneranno ed essere protagoniste al Simposio di Torremaggiore il prossimo 24 aprile. Il successo della rassegna “Grandi Cene” apprezzata dal pubblico con l’innovativa formula di legare i piatti sapientemente elaborati dallo chef e patron Emilio ai racconti degli artisti locali e della tradizione culinaria dell’Alto Tavoliere sono riusciti a promuovere la convivialità ed un nuovo percorso turistico enogastronomico finalizzato a rilanciare la cultura e le peculiarità tradizionali. La rassegna ha avuto l’onore di ospitare interpreti locali di spessore quali: il cantautore Nicola Giuliani, il narratore Michele de Lilla, i musicisti Enzo Bucci, Salvatore de Iure, Mirella Foschi, Vincenzio Diaferio, Antonio Nardella, Gino Scaparrotta, Vittorio Basanese e la poetessa Antonella Corna. “È stata un’esperienza stimolante – spiega la poetessa Corna, ospite della Serata al buio -, quella di legare tra loro cibo e poesia. Una commistione forse audace, ma perfettamente riuscita grazie anche alla capacità del pubblico di mettersi in gioco e di sperimentare. I versi poetici, tratti dalla silloge “Voci da un cielo anteriore” e le poesie “Le cose nella notte” e “Una carezza al buio”, in abbinamento ai cinque sensi sapientemente solleticati, sono stati catalizzatori di emozioni inaspettate e coinvolgenti”.
Gli artisti nelle varie serate hanno emozionato il pubblico trascinandolo in un mix di emozioni. “E’ stata un’esperienza unica nel suo genere – dicono i titolari del Simposio – così accattivante, che intendiamo proseguire anche in futuro”.
“La rassegna Grandi Cene – concludono Emilio e Attilio, titolari della raffinata location di via della Costituente 165 –, ci ha evidenziato la voglia di cultura e conoscenza del territorio. Per questo siamo pronti a tornare con nuove proposte che faranno de Il Simposio un nuovo salotto letterario pronto a far conoscere gli artisti locali, le bontà culinarie e le nostre tradizioni”.
Per info: Il Simposio Ristorante, via della Costituente, 165 – Torremaggiore (FG) – 0882.393168 – 338.2018810 http:/www.ristoranteilsimposio.it Facebook Grandi Cene

Commenti tramite Facebook

Related posts