Appuntamenti 

“Grandi Cene” torna il 20 febbraio 2015 con “Alta Cucina dal Profumo di Popolo” a Torremaggiore

simposio2015

Torna, dopo il successo del primo appuntamento, l’evento “Grandi Cene”, una rassegna che lega fantasia, cucina e racconti che faranno conoscere meglio il territorio. Venerdì 20 febbraio alle 20.45 presso il Ristorante “Il Simposio” di Torremaggiore ci sarà l’appuntamento “Alta Cucina dal Profumo di Popolo”.
Nella raffinata location di via della Costituente 165 il cuoco e patron Emilio preparerà una serie di piatti fantasiosi e raffinati che saranno abbinati all’olio del territorio e alla selezione di spumanti metodo classico delle Cantine Cipriani.
A raccontare il territorio, le storie contadine e della tradizione saranno gli artisti Nicola Giuliani, Salvatore de Iure, Mirella Foschi e Michele de Lilla, che daranno vita ad un evento imperdibile.
Gli ospiti saranno invitati a degustare un menu composto da: Entrèe di benvenuto,
Delizie dei mari lontani con Crespigno, Seppie dei nostri mari con Aspraggine,
Cicatelli dal profumo Adriatico con “Fogghie Ammisck”,
“Ricordi di Razza” e come dessert l’ “Antico Sambucotto”.
Gli appuntamenti proseguiranno venerdì 13 marzo con il “Viaggio tra Cibo, Vino e Ricordi…” per terminare il 27 marzo con “al buio…per una cena intrigante”.
Per info e prenotazioni: Il Simposio Ristorante, via della Costituente, 165 – Torremaggiore (FG) – 0882.393168 – 338.2018810 www.ristoranteilsimposio.it o su Facebook Il Simposio Ristorante.

Commenti tramite Facebook

Related posts