Brevi News Politica Prima Pagina 

Giovanni Alfonzo (Nuovo PSI) : ricostruire il centro destra a Torremaggiore si può!

nuovo-psi

 

Il Coordinatore provinciale del Nuovo PSI di Foggia Giovanni Alfonzo lancia un forte appello a tutte le forze civiche, conservatrici ,liberali, riformiste e centriste di Torremaggiore affinché si possano gettare le basi per ricostruire una coalizione moderata autenticamente di centro destra in vista delle elezioni amministrative della primavera 2016.

Occorre ritrovare uno spirito di appartenenza che ha permesso ad una coalizione forte e plurale di vincere le elezioni del 2005 permettendo a Torremaggiore una guida autorevole ed una stabilità politica quinquennale. Dal 2010 qualcosa si è rotto ed è stata consegnata la nostra amata città alla sinistra per bene due volte a causa di elevate litigiosità interne, senza le quali, la sinistra non avrebbe mai potuto vincere le due elezioni amministrative del 2010 e del 2012.

Nel frattempo la politica programmatica locale è stata arenata da una grande miopia politica, tipica della sinistra e molti finanziamenti richiesti nel quinquennio 2005-2010 sono andati oramai perduti. Occorre ricostruire le basi per far ripartire Torremaggiore.
Si necessitano nuovi confronti costruttivi che prevedano di andare oltre le singole visioni personali per ricostruire una coalizione liberale, riformista, pragmatica e con un approccio fortemente programmatico per rilanciare Torremaggiore.

Molti temi saranno affrontati dalla nuova amministrazione del 2016 che dovrà dare risposte esaustive in termini di : valorizzazione turistica del Parco Archeologico di Castel Fiorentino di Puglia dove è deceduto Federico II, attivare sgravi fiscali per dare nuovo slancio alla Zona Pip compresi i servizi alle imprese locali oggi assenti, sicurezza sia in città che nelle campagne , supporto consulenziale e non assistenziale all’ agricoltura locale , incremento dei servizi sanitari erogati dal Presidio Sanitario Territoriale San Giacomo per i torremaggioresi, una profonda risistemazione del verde pubblico locale, il ripristino dell’adeguamento infrastrutturale iniziato qualche anno fa, una vera riqualificazione del centro storico che passi da una vera politica culturale tutta da riscrivere. Questo solo per citare alcune priorità che dovranno essere dettagliate e concertate con una commissione programmatica.

Noi abbiamo un solo interesse: Torremaggiore, noi ci crediamo e gli altri? Preferiscono solo lamentarsi e convincersi di essere infallibili?

Da soli si cammina veloci, ma insieme si vola lontano.

Iniziamo a costruire, Torremaggiore non merita nuovamente che la sinistra affondi completamente la nostra amata città.

Giovanni Alfonzo
Dirigente Nazionale del Nuovo PSI
Coordinatore Provinciale del Nuovo PSI

Giovanni Alfonzo -  Nuovo PSI
Giovanni Alfonzo – Nuovo PSI

 

 

Commenti tramite Facebook

Related posts