Brevi News 

Corretta alimentazione e nutraceutici: interventi a kilometro zero. A Torremaggiore il 10 marzo 2015

corretta-alimentazione

10 marzo dalle ore 15 alle 19 a Torremaggiore (FG) – Istituto “ISISS Fiani-Leccisotti” via Aspromonte, 158.

Come nasce il gusto è la tematica che sarà trattata dalla prof.ssa Gabriella Morini docente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo/Bra (CN) e dal dott. Antonello Del Vecchio, medico e presidente di Slow Food Puglia.

L’obiettivo del Corso di Formazione “Corretta alimentazione e nutraceutici: interventi a kilometro zero”, è quello di sviluppare “un’intelligenza alimentare”, tramite conoscenze e competenze in campo alimentare per una corretta e salutistica alimentazione dei giovani in età evolutiva.

Il Corso, articolato in 3 edizioni, nelle province di Foggia , Brindisi e Barletta-Andria-Trani è rivolto a tutto il personale docente della Regione e saranno coinvolti anche gli alunni.

Il dott. Del Vecchio percorrerà un viaggio nella storia del gusto, protagonisti saranno le verdure di stagione, i funghi, i legumi, il pane e l’olio.

La prof.ssa Morini illustrerà quali basi ci sono dietro la formazione del “gusto” di ogni persona; a prezioso supporto della giornata interverranno i docenti e gli studenti dell’Istituto Alberghiero (IISS De Nora di Altamura) i quali, valorizzando la stagionalità degli alimenti, illustreranno la preparazione di piatti eccezionali legati alla tradizione pugliese; il tutto nello spirito del kilometro zero, dimostrando come con semplicità e gusto si possa mangiar sano.

Commenti tramite Facebook

Related posts