Appuntamenti Prima Pagina 

“ADORABILE FRED” omaggio a Fred Bongusto il 21 agosto 2015 alla TERRAZZA DEL BORGO Torremaggiore

“ADORABILE FRED” omaggio a Fred Bongusto il 21 agosto alla TERRAZZA DEL BORGO Torremaggiore, Via F.Piccinino, centro storico

fred-2015

L’ atmosfera è quella della terrazza del Borgo, un locale elegante in un antico fabbricato con affaccio sul cuore storico della città. I piatti raffinati preparati dai Samale, ristoratori per tradizione e passione, sono quelli che più piacciono e che hanno sempre conquistato largo pubblico. Poi i drinks, l’ ottima cantina e la gran serata chic : un omaggio doveroso e sincero a Fred Bongusto, autore di musiche e canzoni indimenticabili. Alla Terrazza, “ Adorabile Fred”, lo show di e con Giorgio Barassi e la Bongustai Band, ha avuto un bel successo invernale, lo scorso 21 febbraio. Tra le volte e le mura di mattone antico, a pianterreno, , i fortunati che c’erano, hanno cantato e ballato i lenti di Fred.
“ Volevamo questa serata in Terrazza perché si attaglia bene allo stile che vogliamo per questo posto : Per me sarà la prima volta, ma gli zii Libera ed Ennio, mio cugino Simone e gli altri mi hanno detto benissimo di quello che fanno Giorgio e gli altri nell’ omaggiare Bongusto “. Parla Giuseppe Samale, figlio di Michele ( patron del ristorante Sir Michele ), da questa stagione in forza alla Terrazza del Borgo con la sua ricca esperienza. “ Sarà una serata dedicata al trattarsi bene. Belle canzoni, atmosfera estiva, i piatti della terrazza, i nostri drinks. Noi siamo qua per dare sempre il massimo, e lo dice anche il nostro programma artistico di questo 2015. I romantici, gli appassionati, gli amanti del buon vivere sono i nostri migliori amici. Una serata esclusiva per loro ci vuole. Li attendiamo “.
“Adorabile Fred” è uno show dedicato ai cinquanta e passa anni di attività del grande Fred Bongusto. Un artista che ha saputo coniugare la forza immortale di alcuni suoi fortunati successi ( basta accennare due note di “ Una rotonda sul mare “ o di “ Balliamo “ per accorgersene ) alla pura espressione di autore di colonne sonore fortunate ( Malizia, Peccato veniale, La Cicala, Il Tigre, Oh Serafina ! e molte altre ) ed alle sonorità brasiliane e napoletane a cui è molto legato. Giorgio Barassi spiega l’ intento dell’ omaggio a Bongusto . “ Abbiamo ballato i lenti con le sue canzoni, abbiamo visto i suoi concerti sempre con band di alto livello, abbiamo cantato le sue canzoni. Omaggiare Bongusto è un dovere. Ho voluto con tutte le forze uno show dedicato al grande re del night. Spesso ci si dimentica del fatto che la musica leggera ha dato a questa nazione nomi illustri che vanno ricordati per la facilità con cui i loro lavori entravano nella testa e nel cuore della gente. I nostri giovani musicisti ( la Bongustai Band ) eseguono le sue canzoni e trovano il suo repertorio interessante e molto ricco “.
Lo spettacolo è un’altra delle intuizioni DiBaEvents ( Antonio Di Battista, Sabino Di Pumpo e lo stesso Barassi ) , che ne promuove e suggerisce la qualità. Si esibiscono : alle chitarre Emilio De Biase, batteria e percussioni Elio Spagnoli, tromba e trombone Luigi Cicchetti, basso elettrico Guido Russi, vocalist Lidia Zitoli, voce Giorgio Barassi.
Info : Terrazza del Borgo 329.8661813 – 329.6905616
DiBaEvents 328.6215376 – 334.9849239 – 347.4590939.

Commenti tramite Facebook

Related posts