Brevi News 

Nasce l’associazione Insieme per Torremaggiore

Lamentarsi senza provare a cambiare le cose non fa parte dei componenti della neonata associazione “Insieme per Torremaggiore”. Infatti, i giovani che hanno deciso di iniziare questo percorso sono uniti dalla consapevolezza che rimanere fermi ad aspettare non porterà al cambiamento o al miglioramento sperati.

La citata associazione è stata formata da un gruppo di giovani torremaggioresi non solo per discutere su argomenti inerenti al tempo libero, agli aspetti sociali, all’economia e alla politica della nostra città, ma anche per gettare le basi affinché quanto trattato durante le riunioni o “tra amici”non resti irrealizzato.

Per esempio, molti non sono bene informati su quali siano i procedimenti e la prassi che regolano l’andamento di un’amministrazione comunale, così come ai più sfugge la conoscenza di altre associazioni presenti in città, oppure scarsa resta la familiarità con iniziative o eventi culturali, sociali e di sensibilizzazione proposte in ambito cittadino, o ancora debole resta la cognizione delle potenzialità di sviluppo che il nostro territorio può offrire ma che purtroppo restano sottovalutate, se non totalmente ignorate.

insieme-per-torremaggiore

Le riunioni dell’associazione sono state già numerose, così come tanti sono i punti trattati e, l’interesse e il coinvolgimento di chi collabora sono elevati, come dimostra l’aumento del numero di partecipanti riunione dopo riunione.

L’associazione “Insieme per Torremaggiore” si rivolge a tutti, senza distinzione alcuna. È per questa ragione che essa resta apartitica, apolitica e aconfessionale. Gli unici principi che la ispirano sono l’ampia partecipazione di chi ami la propria città e voglia dare il proprio contributo per migliorarla e la consapevolezza che solo cooperando, ascoltando e rispettandosi reciprocamente si possono ottenere risultati ottimali.

Quindi l’obiettivo è quello di suscitare interesse e creare una coscienza che coinvolgano il maggior numero di persone per unire idee, esperienze, proposte e capacità individuali e svilupparle ulteriormente nel contesto più esteso che è la collettività.

Chiunque avverti la necessità di informarsi sui fatti della nostra città e contribuire a realizzare qualcosa di utile in base alle proprie possibilità, può contattarci su Facebook, cercando il profilo “Insieme per Torremaggiore – Circolo Giovani Torremaggioresi”.

Siamo ottimisti e sappiamo che il futuro è appena iniziato.

Lorenzo De Santis

Commenti tramite Facebook

Related posts