Appuntamenti 

ASD La Torremaggiorese festeggia 70anni del CSI il 6 aprile 2014

csi-latorremaggiorese

Il 6 Aprile 2014 l’A.S.D. LA TORREMAGGIORESE festeggia i 70 anni del Centro Sportivo Italiano ente di promozione sportiva che è affiliata condividendo la visione dello sport. L’ Associazione sportiva opera presso l’Oratorio San Domenico Savio della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore.
70 anni e non sentirli. Non è uno slogan, per La Torremaggiorese che sposa a 360 gradi il progetto del C.S.I. ma la consapevolezza di essere vettore di un messaggio riconoscibile e riconosciuto: quello del Centro Sportivo Italiano, che dal 1944 è promotore dello sport inteso come “strumento educativo”. C’è un motivo che ogni anno personalmente mi spinge a programmare una nuova stagione: il fatto che siamo in continuità con quella che è la storia che fa significativo il nostro percorso; la nostra storia sono i ragazzi che crescono in oratorio che fanno grande il nome dello Sport italiano in epoche diverse. Eppure il mio pensiero va a quel grande popolo invisibile che opera e cammina grazie all’intuizione di Luigi Gedda.
Per l’occasione abbiamo organizzato “CSI DAY” una festa dello Sport per i ragazzi dai 3 ai 12 anni. I Ragazzi e ragazze partecipanti potranno cimentarsi in varie discipline sportive quali il running, il calcetto, Giochi Storici, Esibizioni di Aerobica. Quest’ anno puntiamo dritti ai 100 atleti, un risultato che non bada ai numeri, bensì alla sostanza. Ribadisco non è niente di nuovo, è il CSI che spegne 70 candeline, ma è un evergreen per idee e progetti che svolgiamo tutto l’anno sportivo dal 2006 presso l’Oratorio San Domenico Savio. Una squadra, quella del CSI, che propone le sue attività conscia della propria mission: promuovere lo Sport per promuovere l’uomo.La sera alle 19,30 ci sarà una Santa Messa celebrata dal Parroco e Assistente del C.S.I. Don Renato Borrelli presso la Parrocchia Gesù Divino Lavoratore, per affidare al Signore la nostra attività.Hanno aderito alla manifestazione vecchie glorie del Calcio Locale, alcuni atleti dell’A.S.D RUNNING CLUB di Torremaggiore, lo studio Danza Ars Life, professori di educazione Fisica che vogliono promuovere e contribuire lo Sport in Oratorio, promosso dal C.S.I.
Ringrazio le scuole paritarie dell’infanzia che hanno aderito all’ iniziativa. Tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della Manifestazione.
Ma Grazie soprattutto a tutti i volontari che operano nell’ Associazione. Grazie alla loro gratuità che è la fonte di ispirazione di ogni nostro progetto

IL PRESIDENTE A.S.D LA TORREMAGGIORESE
Michele Pio Pontonio

Commenti tramite Facebook

Related posts