Appuntamenti Prima Pagina 

Seminario sui bandi della Regione Puglia, l’8 febbraio

Il Comune di Torremaggiore, nel fornire ai cittadini una adeguata conoscenza delle possibilità e degli strumenti di crescita disposti dalla Regione, inaugura questo ciclo di incontri caratterizzati da una accentuata connotazione operativa.

Il focus del seminario si concentrerà attorno alle occasioni di agevolazioni, prestiti e finanziamenti, delineando le opportunità di sviluppo per il territorio offerte dai bandi pubblicati dalla Regione Puglia.

In questo primo appuntamento, si tratteranno, tra gli altri, i bandi relativi a:

Interventi a favore delle PMI nel settore del commercio. Il Bando mira a favorire lo sviluppo e l’innovazione delle imprese tradizionali del commercio e piccoli negozi di vicinato anche attraverso incentivi all’e-commerce e alle associazioni di imprese per progetti di valorizzazione dei mercati su aree pubbliche quali centri commerciali naturali, nell’intento di sostenere lo sviluppo e la crescita economica del territorio pugliese.
Piccoli Sussidi. Ha la finalità generale di conseguire uno sviluppo integrato e sostenibile del territorio. Punta a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso interventi infrastrutturali in grado di accrescere lo sviluppo del Terzo Settore.
MicroCredito. Possibilità per microimprese costituite da non più di cinque anni e start up di soggetti svantaggiati di avere accesso al credito.

Interverranno:

Elena Gentile – Assessore al Welfare regione Puglia
Costanzo Di Iorio – Sindaco Comune di Torremaggiore
Enzo Quaranta – Assessore alle Politiche del Lavoro – Vicesindaco Comune di Torremaggiore
Pasquale Soldano – Assessore Attività Produttive Torremaggiore
Michele Gravina – Banca Popolare Etica
Antonio De Maso – Direttore SMILE Puglia
Vincenzo Campanella – Asernet All Service NetworkI

Commenti tramite Facebook

Related posts