Appuntamenti 

Programma Via Crucis vivente domenica 24 marzo 2013 a Torremaggiore

Con il Patrocinio del Comune di Torremaggiore si svolgerà domenica delle Palme, 24 marzo 2013 ore 19,00, la Via Crucis Vivente per le vie cittadine giunta quest’anno alla 40^ edizione, organizzata come di consueto dalla Parrocchia Matrice di San Nicola, in collaborazione con le numerose associazioni della città, Centro Attività Culturali “Don Tommaso Leccisotti”, Associazione di Azione Cattolica “S. Maria della Strada”, Confraternita di Misericordia, A.D.S. Arcieri “Turris Maior”, Compagnia d’Arme “Nottordis”, A.D.S. Sbandieratori Florentinum, gruppo Giovani “Spirito Santo”.

Il Sindaco dott. Costanzo Di Iorio, a nome dell’Amministrazione, nel sottolineare l’importanza del notevole traguardo raggiunto dall’evento, si congratula con il parroco don Pietro Fabbrizio e la sua équipe di lavoro per l’allestimento della speciale edizione di quest’anno, che vede coinvolto anche il Palazzo di Città, a simboleggiare il potere civile in epoca romana, quale il Pretorio di Pilato. Le altre scene hanno trovato ospitalità in altri punti del centro cittadino, tra cui il Palazzo Bortone in corso Italia, dove avverrà l’Ultima Cena del Cenacolo, mentre al suo esterno avverrà l’ambientazione dell’Orto degli Ulivi. Anche riguardo alla Crocifissione ci sarà un’importante novità: per la prima volta non avverrà nel tradizionale luogo detto “Porta di Uguccione”, ma al centro della Pineta Comunale. Quest’anno faranno da sfondo alla drammaticità della Passione e morte del Signore proprio i pini piantati nel lontano 1953.

Percorso della Via Crucis: Corso Italia, piazza della Repubblica, corso Matteotti, via Monti, via Sacco e Vanzetti, via Ariosto, piazza Giovanni Paolo II, viale Di Vittorio, viale don Antonio Lamedica.

via-crucis-tm
Fonte foto YouReporter

Commenti tramite Facebook

Related posts