Comune di Torremaggiore (FG) - www.torremaggiore.com -Comunicati Prima Pagina 

Bando Regionale a favore delle piccole imprese del commercio

L’assessorato alla Politiche del Lavoro in collaborazione con il suo omologo alle Attività Produttive e Piccola e Media Imprese, nelle persone dei loro titolari il dott. Enzo Quaranta e l’avv. Pasquale Soldano, informano la cittadinanza della pubblicazione sul B.U.R.P. n. 5 del 10/01/2013 dell’atto del dirigente del Servizio Attività Economiche n. 516/2012 relativo al Bando Regionale a favore delle piccole imprese del commercio per progetti di
riqualificazione e rivitalizzazione del sistema distributivo.

Il Bando mira a favorire lo sviluppo e l’innovazione delle imprese tradizionali del commercio e piccoli negozi di vicinato anche attraverso incentivi all’e-commerce e alle associazioni di imprese per progetti di valorizzazione dei mercati su aree pubbliche quali centri commerciali naturali, nell’intento di sostenere lo sviluppo e la crescita economica del territorio pugliese.

L’intervento si rivolge ai piccoli commercianti dei centri storici e delle vie cittadine tradizionalmente ricche di negozi, ma anche alle edicole, ai piccoli ristoranti, alle pizzerie, ai bar, alle associazioni tra commercianti di una stessa via o di una stessa strada, ai consorzi costituiti tra imprese di commercio al dettaglio o tra commercianti dei mercati rionali.

Le risorse economiche disponibili corrispondono a 6 milioni e 500 mila euro a fondo perduto, grazie ai quali ogni commerciante potrà ricevere fino a 25mila euro, con un’intensità di aiuto pari al 70% delle spese ammissibili.

L’Amministrazione Comunale, muovendosi nella direzione di modernizzazione dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese locali, è pronta ad attivare iniziative volte all’informazione e alla consulenza sui bandi e sui finanziamenti pubblici, inaugurando un ciclo di incontri ed un servizio apposito riguardo a tali opportunità di sviluppo presso il quale ogni cittadino può richiedere delucidazioni sugli avvisi pubblicati ed essere supportato nel procedimento
di partecipazione.

Infine, si istituisce un nuovo servizio informativo disponibile via e-mail all’indirizzo: sportelloimprese@comune.torremaggiore.fg.it.

Commenti tramite Facebook

Related posts