VI Trofeo “Salve, o Regina”: Tutto pronto!

Anche quest’ anno la giovane Associazione Culturale “Tradizione di Fuoco” ha realizzato l’evento che ormai nella cittadina dell’ Alto Tavoliere è divenuto parte fondamentale dell’ intero programma dei festeggiamenti in onore della Regina della Città “Maria SS della Fontana”. Il ringraziamento va alla nuova dirigenza presieduta da Pecorelli Michele(di anni 19), che assistito dal Presidente del Consiglio Direttivo De Cristofaro Giovanni(di anni 20) e dal Direttore Progetti De Santis Francesco (di anni 19)e dal Collaboratore De Flandre Renato Pio ha creato l’evento più forte e bello della storia dell’ Associazione. L’ Associazione nata 3 anni fa, ha il compito di riqualificare e pubblicizzare la storia pirotecnica locale, che come ben si sa è fra le più importanti e famose d’ Italia e del mondo grazie alla famiglia Parente. Tutte le iniziative create, hanno avuto un grandissimo riscontro e plauso da parte del pubblico tanto da aver l’interessamento da parte della comunità maltese(anch’ essa famosa per la pirotecnica) sfociata con la visita dello scorso anno da parte del Presidente della Pirotecnica Maltese…. e del Presidente del noto sito pirotecnico….. terminata con un Patto di Fratellanza e il regalo da parte dell’ Associazione, degli organizzatori e delle donne del Rione Fontana, della Corona fatta a mano che è stata l’atto di devozione più bello della passata edizione e che verrà usata per adornare la testa della SS effige di Maria nella comunità di Protettrice della Stessa. Quest’ anno a sfidarsi per l’ambita stampa del dipinto della SS Vergine saranno i Rioni: Reinella, Acquedotto, San Francesco, Cisterne, Torrevecchia, Celeste, Fontana, Vittoria e Castello. Le migliori pirotecniche della zona hanno già creato il progetto pirotecnico, mentre proprio in questi giorni i vari organizzatori stanno addobbando i loro rispettivi Rioni a festa. Oltre al VI Trofeo “Salve, o Regina” che viene vinto dal Rione che accoglie in maniera più bella la SS effige, quest’ anno il noto portale pirotecnico Fireworks Page ha indetto il 1° Concorso Fotografico “Maria SS della Fontana” che premierà le tre miglior foto che avranno come oggetto un qualsiasi momento della festa(per info www.tradizionedifuoco.flazio.com.
Durante l’intera festa saranno presenti inoltre le telecamere dei noti portali pirotecnici italiani Piroweb.it e Fireworks Page che sono i partner ufficiali dell’ intero evento.
Le premiazioni verranno fatte il 12 Aprile alle ore 20.30 circa, prima dello concerto(a cura del Comitato Festa) dei Farias(direttamente da X Factor) e de La Bottega dei Sogni.
Per la maglietta ufficiale l’invito è per 09 Aprile in P.za Incoronazione, dove presso lo stand potrete trovare le mappe del Trofeo e il Programma Pirotecnico, dove potrete chiedere info sul Concorso Fotografico e visionare foto e video proiettati sul maxi schermo.
Allora non ci resta che essere presenti tutti a Torremaggiore il 10 e 11 Aprile per partecipare a questo bellissimo evento.

Commenti tramite Facebook

Related posts