VI° edizione della Marcia della Solidarietà il 4 novembre a Torremaggiore

Il Centro Servizi al Volontariato “Daunia” e l’Associazione di Volontariato “San Cristoforo” in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica RUNNING CLUB DI TORREMAGGIORE, organizzano per Domenica 04 NOVEMBRE 2012 la VI° edizione della Marcia della Solidarietà “ Virgo Virginum Mater Curro” Trofeo Don Amedeo Pensato con la finalità di promuovere il volontariato e la cultura della solidarietà.

null

La marcia, che si svolgerà lungo il percorso cittadino di Torremaggiore, prevede diversi percorsi:
– uno di 11 km rivolto ai tesserati Fidal della provincia di Foggia (settore Amatore, Senior e Master);
– uno a passo libero di 4 km rivolto a tutti.
In considerazione del successo della precedente edizione, saranno organizzate delle gare di contorno rivolte a bambini e ragazzi da 0 a 16 anni.
I primi 3 classificati di ogni categoria saranno premiati con bellissimi premi.

Il percorso: i partecipanti partiranno dal piazzale pineta (p.zza Palma e Piacquaddio) e come nella scorsa edizione il percorso toccherà varie chiese cittadine intitolate alla Madonna (S.S. Maria della Fontana, Santa Maria della Strada, Chiesa del Rosario, Chiesa Spirito Santo, Madonna della Torre di Pagliara Vecchia, Madonna S.M. degli Angeli).

La Marcia della Solidarietà non è solo un evento podistico in quanto tra le finalità della manifestazione c’è la promozione del volontariato, pertanto tutte le associazioni di volontariato del territorio sono state invitate a partecipare all’evento.

La nostra manifestazione ha anche altre ambizioni, cioè quella di essere un momento di aggregazione tra protagonisti diversi che aderiscono insieme ad una giornata di festa. E così podisti, volontari delle associazioni del territorio, studenti, ragazzi di tutte le età e semplici cittadini partecipano insieme a momenti di sport, musica, e cultura che si susseguiranno nelle varie fasi della manifestazione.

Tutto il ricavato sarà destinato alla realizzazione degli interventi sociali dell’Associazione San Cristoforo di Torremaggiore. che ha come finalità la distribuzione mensile e in via continuativa di generi alimentari a famiglie bisognose.

Iscrizioni:

GARA 11 KM
DIRITTO DI PARTECIPAZIONE: Possono partecipare i nati fino al 1994 regolarmente tesserati FIDAL nonché agli atleti tesserati con altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I.
Iscrizione a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info@correreincapitanata.it

Gara 4 km e gare per bambini/ ragazzi 0-16 anni
Iscrizione a mezzo e-mail info@correreincapitanata.it o recandosi personalmente presso IL NEGOZIO DE SANTIS IN VIA COSTITUENTE n. 16 a Torremaggiore.
La partecipazione, aperta a tutti, è vincolata dalla sottoscrizione del modello di autocertificazione che potrà essere scaricato sul sito www.correreincapitanata.it che dovrà essere consegnato al momento dell’iscrizione.

Le iscrizioni si concluderanno entro le ore 22.00 di venerdì 02 NOVEMBRE 2012.
Per informazioni: www.correreincapitanata.it, facebook : marcia della solidarietà, sigg.: Ciaccia tel. 3470810780, Pensato 3280544149, Luciano 3334117201; Le associazioni che intendono aderire alla giornata possono rivolgersi al sottoscritto.

Il Presidente
Ass. San Cristoforo
Dr. Andrea Ciaccia

Commenti tramite Facebook

Related posts