Risposta alla richiesta Prolungamento Orario Di Apertura Locali

IDV TorremaggioreIl circolo IDV di Torremaggiore ha ricevuto risposta alla richiesta del Prolungamento dell’orario di apertura dei locali pubblici, segue estratto:

In riscontro alla nota in oggetto indicata, si comunica che con l’articolo 35 comma 6 e 7 del Decreto 98/2011 convertito con modificazioni con la legge 111/2011, è avvenuta la liberalizzazione degli orari e pertanto fino a quando la corte costituzionale non avrà emanato il suo giudizio di costituzionalità, a decorrere dal 2 gennaio 2012, le attività di somministrazione di alimenti e bevande su area privata sono esercitate senza limitazioni di orario o giorni e con l’eliminazione della chiusura infrasettimanale senza necessità di emanare alcuna ordinanza di deroga. L’esercente dovrà solamente, come prevede la legge, esporre e rispettare l’orario prescelto.

Si precisa altresì che la liberalizzazione degli orari non significa via libera al rumore notturno, poiché rimane comunque vigente l’art. 659 del codice penale e la Legge 447 per la disciplina dell’inquinamento acustico.

Per maggiori info: http://torremaggioreinmovimento.blogspot.com/

Commenti tramite Facebook

Related posts