Programma Festa Popolare di San Sabino 2012

Il Trofeo delle batterie alla bolognese “San Sabino” KI TE POV’L A S’PR previsto sul Piazzale E. Fermi a chiusura dei festeggiamenti è posticipato a martedì 5 giugno alle ore 22,00.

Comitato Feste Patronali “San Sabino”

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Terremoto: lunedi’4 giugno lutto nazionale

“Il Consiglio dei Ministri  per commemorare le vittime del terremoto del 29 maggio ha indetto  una giornata di lutto nazionale per lunedi’ 4 giugno. Durante la giornata di lutto, spiega il comunicato finale di Palazzo Chigi, le bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici di tutta Italia saranno esposte a mezz’asta. Si osservera’ un minuto di raccoglimento nelle scuole di ogni ordine e grado. Sono inoltre auspicate iniziative autonome da parte delle associazioni di categoria del commercio per la chiusura degli esercizi durante le esequie degli scomparsi e la modifica dei programmi televisivi nella giornata delle esequie. “

 

L’Amministrazione Comunale e il Comitato Feste Patronali “San Sabino” in seguito alla circolare del Consiglio dei Ministri del 29 maggio u.s. di comune accordo decidono quanto segue:

“Le manifestazioni previste per i giorni 1-2-3 giugno nel programma dei festeggiamenti non subiranno alcuna modifica.

Per quanto concerne invece le manifestazioni previste per lunedì 4 giugno, il programma subirà le seguenti modifiche:

–         il concerto lirico-sinfonico dell’Orchestra di Fiati “Città di San Severo” previsto in Piazza Gramsci alle ore 20,30 e il concerto dell’artista Luisa Corna previsto in Piazza dei Martiri alle ore 21.30 si svolgeranno regolarmente, durante i quali verrà rispettato il minuto di raccoglimento previsto dalla Circolare Ministeriale.

–         il Trofeo delle batterie alla bolognese “San Sabino” KI TE POV’L A S’PR previsto sul Piazzale E. Fermi a chiusura dei festeggiamenti è posticipato a martedì 5 giugno alle ore 22,00.

 

Inoltre il Comitato Feste comunica che, come già avvenuto per il sisma che ha colpito le popolazioni dell’Abruzzo, la raccolta delle offerte della processione di sabato 2 giugno sarà interamente devoluta per le popolazioni dell’Emilia. Inoltre, durante i giorni dei festeggiamenti, presso lo stand del Comitato Festa sito in Corso Italia sarà comunque possibile donare il proprio obolo a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Chi è San Sabino di Canosa (Patrono di Torremaggiore) – Wikipedia

VENERDI 1 GIUGNO 2012

Ore 20.30: In P.zza Gramsci: in occasione della Festa della Repubblica, concerto organizzato dal Civico Liceo Musicale “Luigi Rossi”, “CORI D’OPERA”, con la partecipazione del Coro Polifonico “Laudate Dominum” . Nell’intervallo esibizione di prosa dei ragazzi del laboratorio teatrale curato e diretto dalla prof.ssa Daniela Ciavarella.

SABATO 2 GIUGNO 2012

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.

Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal M° A. Ciervo

Ore 9.45: In P.zza della Repubblica: Esecuzione di alcune marce sinfoniche del Complesso Bandistico“ Città di Bracigliano”.

Ore 11.00: Parrocchia S. Maria della Strada: Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Lucio Angelo Renna con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali.

Al termine della Celebrazione deposizione di una corona di alloro da parte dell’Amministrazione Comunale al Monumento dei Caduti in occasione della Festa della Repubblica.

Ore 17.30 Apertura diretta streaming a cura dell’ Associzione Culturale “Tradizione di Fuoco” da P.za Gramsci (www.livestream.com/tradizionedifuoco e http://www.ustream.tv/channel/tradizione-di-fuoco).

Ore 18.00: Solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali, il Comitato Feste Patronali di Canosa di Puglia, e del Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” .

Ore 21.30 Apertura diretta streaming a cura dell’ Associzione Culturale “Tradizione di Fuoco” da P.za dei Martiri (www.livestream.com/tradizionedifuoco e http://www.ustream.tv/channel/tradizione-di-fuoco).

Ore 22.00 circa: All’arrivo della processione su C.so Matteotti, sparo di mortaretti eseguito dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore a cura del Comitato Festa.

– in P.zza dei Martiri: Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti da parte del Comitato Festa;

– Batteria alla bolognese della “Ritirata” eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore gentilmente offerta da: “SICURO COSTRUZIONI srl.” e “Idrotermica Sanitari di ORLANDO Matteo” di Torremaggiore.

DOMENICA 3 GIUGNO 2012 – Giornata per la Pace nel Mondo

Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.

Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal M° A. Ciervo

Ore 9.45: In P.zza della Repubblica: Gran Matinèe con il Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal M° A. Ciervo. ( (Diretta on line su www.radioalbatro.it)

Ore 16.00: In Corso Italia: “SIMU’ LI PACCI” Giornata di Cre-Attività per giovani, a cura del Gruppo Giovani-Giovanissimi di Azione Cattolica “P.G. Frassati” Parrocchia S. Maria della Strada.

Ore 20.00: In P.zza Gramsci: Grande serata musicale con il Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal M° A. Ciervo.

Ore 21.00: In Piazza dei Martiri: Serata musicale con l’Orchestra spettacolo “STRANABANDA”

Ore 23.30: In Via Dante e Via Costituente: Batteria alla bolognese organizzata dal Sig. Quaranta Domenico e gentilmente offerta da Pizzeria “PANE E POMODORO” e rione a devozione di San Sabino.

Ore 23.35 Apertura diretta streaming a cura dell’ Associzione Culturale “Tradizione di Fuoco” da Via Costituente (www.livestream.com/tradizionedifuoco e http://www.ustream.tv/channel/tradizione-di-fuoco).

Ore 23.45: In Via Costituente: Batteria alla bolognese gentilmente offerta dalle ditte: Pizzeria IL GUFO, Pizzeria LA TANA, Pizzeria AMARCORD, MALATESTA Parrucchieri e clientela, Macelleria ANTONUCCI ANTONIO, NATI CON LA CAMICIA di Nasuto Daniel, Birreria SALOON, Ristorante IL SIMPOSIO, a devozione di San Sabino.

Ore 23.55 Apertura diretta streaming a cura dell’ Associzione Culturale “Tradizione di Fuoco” da Via Togliatti (www.livestream.com/tradizionedifuoco e http://www.ustream.tv/channel/tradizione-di-fuoco).

A conclusione della serata in Via Togliatti: grande spettacolo di batteria alla bolognese gentilmente offerto da Ristorante- Pizzeria “TORREVECCHIA” ed eseguita dalla ditta “Pirotecnica P.Pio” di Presutto e Florio San Severo.

LUNEDI 4 GIUGNO 2012

Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti.

Ore 9.00: Campo sportivo comunale “SAN SABINO”: Triangolare di calcetto Trofeo “SAN SABINO”.

Ore 20.30: In P.zza Gramsci: Grande concerto lirico-sinfonico con il l’Orchestra di fiati“Città di San Severo” diretto dal M° Antonello Ciccone, a cura dell’Ass. “Amici delle bande musicali” di Torremaggiore e Comitato Festa.

Ore 21,30: In P.zza dei Martiri:

Luisa Corna in concerto (Diretta on line su www.radioalbatro.it)

null

Ore 23.30 Apertura diretta streaming a cura dell’ Associzione Culturale “Tradizione di Fuoco” da P.le Enrico Fermi (www.livestream.com/tradizionedifuoco e http://www.ustream.tv/channel/tradizione-di-fuoco).

Posticipato a martedì

A conclusione dei festeggiamenti, sul P.le E. Fermi, il Comitato Feste Patronali organizza:

”KI TE POV’L A SP’R”

9° TROFEO DELLE BATTERIE ALLA BOLOGNESE “SAN SABINO”

-“Nuova Palmieri Fireworks” di Palmieri Giovanni Antonio da Apricena(Fg);

-“Pirogiochi Torremaggiore” di Giuseppe Pagliaro e Nicola Chiarappa da Torremaggiore(Fg);

– Pirotecnica “Padre Pio” di Presutto Michele e Florio Vladimiro da San Severo(Fg);

– Pirotecnica Soc. “Fontana” di Parente Giuseppe da Torremaggiore(Fg).

in collaborazione con i Sig.ri Giorgio Callara, Gianluca Callara , e della cittadinanza tutta.

* * * * * * * * * *

Live Streaming a cura dell’ Associazione Culturale “Tradizione di Fuoco” di Torremaggiore(Fg)
(www.livestream.com/tradizionedifuoco e http://www.ustream.tv/channel/tradizione-di-fuoco)

Addobbi in chiesa: Ditta Biuso Giovanni di Torremaggiore(Fg).

Addobbi floreali: “L’ISOLA DEI FIORI” di Antonio De Cristofaro di Torremaggiore(Fg).

Luminarie: Ditta “F.lli Carlone ” da Lucera (Fg).

* * * * * * * * * *

NELLE GIORNATE DEI FESTEGGIAMENTI:

-“181a FIERA DI SAN SABINO: AGRICOLTURA – ARTIGIANATO – AGROALIMENTARE” su Via Sacco e Vanzetti e V.le di Vittorio.

– MOSTRA FOTOGRAFICA a cura del Centro Studi “Terre di Capitanata” presso i locali della Misericordia in P.zza Giovanni Paolo II

Commenti tramite Facebook

Related posts