Nasce il Comitato Civico “ViviAMO Torremaggiore”

Segue comunicato stampa ufficiale del Comitato Civico “ViviAMO Torremaggiore”; la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.



Panoramica Torremaggiore - www.torremaggiore.com -
Panoramica Torremaggiore – www.torremaggiore.com –

Nella nostra città si è costituito di recente il Comitato Civico denominato “ViviAMO Torremaggiore”. Si è giunti a questa decisione, spinti dal desiderio di non disperdere il patrimonio di impegno civile messo in campo durante le ultime Amministrative da molti cittadini liberi, spesso distanti dalla politica per pregiudizio, per disaffezione e carenza di punti di riferimento credibili, ragioni che poi si traducono nella mancata e doverosa partecipazione attiva, capace di interloquire con le istituzioni.

“ViviAMO Torremaggiore” è una organizzazione ONLUS aperta a tutti i cittadini a cui stanno a cuore le sorti della comunità, i vari problemi che la attanagliano e che senza fini polemici, intendono dare un contributo per la soluzione di essi. Il Comitato ha l’obiettivo di far sì che i cittadini siano adeguatamente informati e possano di conseguenza acquisire consapevolezza e partecipare in modo fattivo alla determinazione della Politiche locali. Numerose le adesioni di concittadini che hanno inteso impegnarsi nella difesa dei diritti e nello stimolo ai doveri civici, andando oltre le eventuali appartenenza ai partiti.

null

Messaggi di condivisione, insieme agli auguri di buon lavoro, iniziano ad arrivare da parte di coloro che ne vengono a conoscenza, oltre alla percezione della presenza di interesse che si sta diffondendo sull’iniziativa. Per realizzare quanto sopra, il Comitato esorta ogni coscienza libera da condizionamenti e consapevole della necessità di aggrefare risorse, soprattutto giovanili, a valutare quanto potrebbe essere migliorata Torremaggiore, se solo ci fosse un dialogo corretto tra i cittadini e fra loro e le istituzioni.

“ViviAMO Torremaggiore” auspica una partecipazione su grandi numeri, di quanti ne condividono gli obiettivi, segno tangibile che la Comunità torremaggiorese è in grado di reagire ad un disinteresse che avanza inesorabilmente verso la rassegnazione. Il Comitato è presieduto dal dott. Antonio Gualano, tra i principali ispiratori dell’iniziativa, coadiuvato da un Consiglio Direttivo, anch’esso provvisorio nelle persone di: dott. Matteo De Simone (medico), dott. Aldo De Cesare (già funzionario di banca), Salvatore Moffa (Imprenditore Agricolo), Geom. Elio Patella (Imprenditore), dott.ssa Mariapia Rubino (Architetto), dott. Enrico Veneziano (medico). Come Segretario Generale provvisorio è stata designata la Sig.ra Ciolfi Marianna (cancelliere).

Sono bene accetti eventuali suggerimenti e/o richieste di informazioni scrivendo all’indirizzo e-mail antoniogualano@libero.it

Ad Maiora

Commenti tramite Facebook

Related posts