La posizione del PD di Torremaggiore in vista delle Primarie del Centro Sinistra: si sosterrà la candidatura di Bersani

Segue comunicato stampa ufficiale del Coordinamento cittadino del Partito Democratico “Lavacca e Lamedica” di Torremaggiore , la responsbailità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.

Il Coordinamento cittadino del Partito Democratico “Lavacca e Lamedica”di Torremaggiore , unitamente agli assessori comunali e al gruppo consigliare , alla unanimita’

ESPRIMONO

la volontà di sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani alle consultazione delle prossime elezioni primarie ,che si terranno nei tempi e nei modi che gli organismi di Partito indicheranno.
• Individuano nel candidato Bersani la capacità di rinnovamento autentico,nella gestione del partito e nella direzione politica della società; a tal proposito si ricordano i provvedimenti da lui adottati da Ministro della Repubblica. Tali provvedimenti, se completamente attuati,avrebbero già modernizzato alcuni settori della società senza invocare inutili rottamazioni ma, con il coinvolgimento di tutte le componenti sociali, si sarebbe messo in moto un generale cambiamento basato sui metodi e sulle strategie adeguati ai tempi e alle caratteristiche del tessuto sociale .
• Pierluigi Bersani , come ampiamente ha dimostrato durante l’incarico di Segretario del Partito Democratico , rappresenta l’unità del partito, che non significa immobilismo o, peggio ancora, imbalsamazione , ma continuo e graduale rinnovamento basato sulla discussione dei singoli problemi, sul confronto delle diverse opinioni e sulla scelta condivisa dai più.
• La candidatura Bersani rappresenta un autentico punto di equilibrio tra le diverse componenti della società che vedono nel Lavoro e nei Lavoratori la forza trainante di un percorso che ci porti fuori dalla crisi attuale garantendo alla maggioranza dei cittadini condizioni economiche più adeguate alle esigenze della quotidianità e ai bisogni culturali ed esistenziali dell’essere umano.
Pertanto Il Coordinamento di Circolo del Partito Democratico di Torremaggiore unitamente agli assessori comunali,al gruppo consigliare
INVITANO
per le prossime elezioni primarie ,iscritti, simpatizzanti e cittadini tutti a sostenere la candidatura e la vittoria di Pierluigi Bersani per l’affermazione della sua investitura a premier forte e autorevole della guida del futuro governo di centro- sinistra nelle prossime elezioni politiche del 2013.

Commenti tramite Facebook

Related posts