Festa liturgica di San Sabino del 9 febbraio 2012 a Torremaggiore

Segue programma della Festa liturgica di San Sabino del 9 febbraio 2012 a cura del Comitato Feste Patronali “San Sabino” di Torremaggiore; la responsabilità del contenuto è esclusivamente dell’autore.

null

Festività liturgica di SAN SABINO
Vescovo di Canosa, Patrono e Protettore di Torremaggiore
Giovedì 9 Febbraio 2012

null

Fratelli e sorelle in CRISTO,
la Festa Liturgica di SAN SABINO nel giorno del suo “Dies Natalis”, della sua entrata nella gloria dei Santi, ci invita a riflettere sulla nostra vita cristiana. SAN SABINO, fedele annunciatore della Parola di DIO, l’uomo dell’Eucarestia, portatore di pace e di operosa carità per i poveri.
In questa nostra società dove i valori umani e cristiani si stanno oscurando, abbiamo tanto bisogno di ritornare a CRISTO GESU’, figlio di DIO e nostro Salvatore, con l’intercessione di SAN SABINO, per ritrovare la via della pace, dell’amore e della Santità. Apriamo il nostro cuore a CRISTO, apriamo le nostre famiglie alla Parola di DIO, ritroviamo la nostra forza nell’Eucarestia e, avremo, come il nostro Patrono e Protettore SAN SABINO, la pace e la serenità nella nostra vita quotidiana e nelle nostre case.
Con affetto fraterno.

Il vostro Parroco Il Consiglio Pastorale Parrocchiale
Don Matteo Pensato

TRIDUO SOLENNE IN PREPARAZIONE ALLA FESTA LITURGICA DI SAN SABINO
6-7-8 FEBBRAIO 2012
guidato dal diacono Don Santino De Biase – Tema: “SAN SABINO, Seminatore del Vangelo”

LUNEDI 6 FEBBRAIO: “GIORNATA DEGLI AGRICOLTORI”

Ore18.00: Vespri solenni dei Pastori.
Ore 18.30: S. Messa solenne animata dal coro giovani-giovanissimi Parrocchia, con la presenza dei ragazzi di 3^ media e delle Associazioni A.C.L.I., Col diretti, Coop. Agricola “Fortore”, CISL, UIL.

MARTEDI 7 FEBBRAIO:”GIORNATA DEL VOLONTARIATO”
Ore 18.00: Vespri solenni dei Pastori.
Ore 18.30: S. Messa solenne animata dal coro “San Sabino” della Parrocchia con la presenzadei ragazzi di 1^ media e dei Gruppi di Volontariato AVIS, AVO, Croce Rossa Italiana.

MERCOLEDI 8 FEBBRAIO:”GIORNATA DELLE CONFRATERNITE”
Ore 18.00: Vespri solenni dei Pastori.
Ore 18.30: S. Messa solenne animata dal coro dell’Oratorio S. Sabino con la presenza dei ragazzi di 2^ media e delle Confraternite del SS. Rosario, della Morte e Orazione, di Misericordia.
Durante la Celebrazione Eucaristica rito per il “Rinnovo della Promessa” degli aderenti al Gruppo Portatori “S. Sabino”.

GIOVEDI 9 FEBBRAIO
FESTA LITURGICA DI SAN SABINO
PATRONO E PROTETTORE DELLA CITTA’ DI TORREMAGGIORE

Ore 8.00-12.00-18.00: Sparo di mortaretti.
Ore 18.00: Vespri solenni dei Pastori.
Ore 18.30: Solenne Concelebrazione Eucaristica con la partecipazione delle massime autorità Religiose, Civili e Militari, delle Confraternite, delle Associazioni e dei Gruppi ecclesiali della città.
Al termine, in P.zza Gramsci, batteria alla bolognese gentilmente offerta ed eseguita dalla ditta “PIROTECNICA FONTANA” di Parente Giuseppe – Torremaggiore

DAL 6 FEBBRAIO AL 12 FEBBRAIO SARANNO ESPOSTI NELLA CHIESA DI “S. MARIA DELLA STRADA” I LAVORI DEL CONCORSO INDETTO DAL COMITATO FESTA PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA PRIMARIA SULLA FIGURA DI SAN SABINO PATRONO E PROTETTORE DI TORREMAGGIORE (disegni, poesia, tema, ecc.). LA PREMIAZIONE AVVERRA’ DOMENICA 12 FEBBRAIO ALLE ORE 19.30 PRESSO LA PARROCCHIA DI “S. MARIA DELLA STRADA”.

Addobbi in chiesa: Ditta Biuso Cav. Emilio & F. di Torremaggiore Luminarie: F.lli Carlone di Lucera

SIAMO TUTTI INVITATI A PARTECIPARE CON FEDE E DEVOZIONE . CHE IL NOSTRO PATRONO CELESTE SAN SABINO PROTEGGA SEMPRE LA NOSTRA CITTA’ DI TORREMAGGIORE.
Il Comitato Festa permanente

Commenti tramite Facebook

Related posts