Contributo della DSC nel nostro contesto sociale: se ne parla il 7 gennaio a Torremaggiore

Segue comunicato ufficiale del Gruppo DSC di Torremaggiore; la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.

null

“La dottrina sociale della Chiesa. Pertinenza del suo contributo e necessità della sua pratica nel nostro contesto sociale”: è il tema di cui si discuterà sabato prossimo, 7 gennaio 2012, nel salone parrocchiale Gesù Divino Lavoratore in Torremaggiore, alle ore 19.00. L’attuale crisi economica planetaria, coi suoi risvolti pratici, e le forti contrapposizioni sociali cui stiamo assistendo, nonché gli interrogativi sorti dall’incalzante trasformazione culturale, non sempre facilmente comprensibile alla luce dei soliti paradigmi, hanno alla base motivazioni di carattere antropologico ed etico. A livello locale si assiste sempre più ad una certa indifferenza nei confronti delle tematiche ad ampio respiro culturale e disaffezione rispetto alle problematiche politiche. Il dialogo aperto a cui il Gruppo di Dottrina Sociale della Chiesa invita la cittadinanza ha come scopo non tanto quello di presentare facili soluzioni al complesso panorama di questioni, tanto quello di offrire all’attenzione di tutti la proposta, credibile e convincente, della Chiesa in merito. La partecipazione attiva e numerosa contribuirà naturalmente a rendere il dibattito più ricco e maggiormente propositivo. L’iniziativa rientra nell’ambito dei lavori svoltisi a Verona durante la prima edizione del festival della Dottrina Sociale della Chiesa, promosso dal centro di cultura e sviluppo “G.Toniolo” (www.festivaldsc.it).

L’evento su Facebook

Gruppo DSC Torremaggiore
gruppodsc-torre@gmail.com

Seguono articoli correlati in riferimento alla Prima Edizione del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa che si è svolto dal 16 al 18 settembre 2011 presso il Centro Congressi della Fiera di Verona.

A VERONA IL PRIMO FESTIVAL DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA – Zeroventiquattro.it

CONCLUSO IL FESTIVAL DSC, L’INTERVENTO DI BERTONE – Zeroventiquattro.it

Marco Vitale:occorre rifondare la democrazia della verità con i giovani – Zeroventiquattro.it

DAL FESTIVAL DSC INTERVISTA AL SINDACO DI VERONA FLAVIO TOSI (LEGA NORD) – Zeroventiquattro.it

Commenti tramite Facebook

Related posts