Anche l’Ordo Primi Solis di Torremaggiore ha partecipato al Feriae matricularum di Salerno

Segue comunicato dell’Ordo Primi Solis S.O.G.M. di Torremaggiore; la responsabilità del contenuto è ESCLUISVAMENTE dell’autore.

Ordo Primi Solis S.O.G.M. - Torremaggiore - www.torremaggiore.com -
Ordo Primi Solis S.O.G.M. - Torremaggiore - www.torremaggiore.com -

Salerno ha ospitato, dal 13 al 15 aprile scorso, le Feriae matricularum indette dal Sultano P’Ataturk ( Giampiero Sicignano) del Sultanatus Saleritanus Sacra Palma, l’ autorità goliardica dell’ Ateneo campano. Il Sultano di Salerno ha ricevuto nell’ occasione dal Primo Sole l’ onorificenza di “Gran Scimitarra” Honoris Causa . La pioggia ed il tempo freddino non hanno fermato le delegazioni arrivate da ogni parte d’ Italia. Torremaggiore é stata puntualmente rappresentata dal S.O.G.M. Ordo Primi Solis e dal S.o.B. con il,Sultano Dumiazad e Mohammad-Mst-Kott che si sono aggiunti ai fratelli goliardi della provincia presenti alle “Feriae” salernitane : S.O.P.O. di San Severo, O.V.A. di San Nicandro Garganico, S.O.S. di Lesina e S.I.S. di San Paolo di Civitate.

La provincia di Foggia ha anche partecipato al torneo di “Marcondiro” ( sfida a colpi di rima, una delle pratiche goliardiche più creative ed allegre ) arrivando in finale contro Perugia. I goliardi di Capitanata hanno partecipato alle celebrazioni culminate nella cena a Fisciano con tanto di esibizione di una delle danzatrici del ventre chiamate a Salerno per l’occasione. Ai giovani universtari locali va il pensiero e l’ auspicio di tutti per rinnovare sempre la forza ironica ed intelligente della Goliardia che riesce a mettere insieme componenti diverse senza altra disputa se non quelle che finiscono al bancone del bar. Lo stato di buona salute della goliardia di Capitanata sarà di scena ancora a Roma per le 709° Feriae matricularum previste dal 20 al 22 p.v.

Per conoscere la storia del S.O.G.M. Ordo Primi Solis
http://www.eccellente.net/primosole.html

Commenti tramite Facebook

Related posts