ACLI assemblea congressuale il 5 marzo

Il Circolo della Acli di Torremaggiore ha convocato il l’assemblea congressuale cittadina che si svolgerà Lunedì 5 Marzo presso la Sala Convegni Suore Ancelle del
Sacro Cuore – Largo Pineta.

“Rigenerare comunità per ricostruire il Paese” è il titolo scelto dalle Acli Nazionali per il 24 ° Congresso “artefici di democrazia partecipativa e buona economia”.

«La crisi che l’Italia sta vivendo non è soltanto politica o economica è in crisi innanzitutto il significato del nostro stare insieme».

«Per questo, “rigenerare le comunità” è il presupposto di qualsiasi cambiamento successivo. Un’organizzazione come la nostra, profondamente radicata nel territorio, con
molteplici spazi di condivisione e di incontro con le persone, è chiamata a svolgere in questi luoghi un compito difficile ma assolutamente fondamentale: non solo gestire attività o servizi, ma offrire senso, interpretazioni della realtà, ragioni di convivenza, prospettive di futuro. “Ricostruire il Paese” è un compito senz’altro ambizioso, ma è anche una responsabilità cui nessun cittadino o soggetto sociale può sottrarsi.

L’assemblea congressuale ha il compito di verificare l’attività svolta e indica gli obiettivi strategici per futuro. Pertanto siamo lieti di invatarLa a partecipare a questo momento associativo.

Commenti tramite Facebook

Related posts