Il 19 novembre ci sarà la presentazione del nuovo anno sportivo dell’ASD “La torremaggiorese”

Segue comunicato stampa ufficiale dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “La torremaggiorese” ; la responsabilità del contenuto è ESCLUSIVAMENTE dell’autore.

null

null

Si comunica che SABATO 19 NOVEMBRE 2001 alle ore 19,30 ci sarà la presentazione del nuovo Anno Sportivo dell’Associazione Sportiva La Torremaggiorese; l’associazione aderisce al Centro Sportivo Italiano e svolge le sue attività presso l’ ORATORIO SAN DOMENICO SAVIO della Parrocchia Gesu’ divino lavoratore. Durate la serata saranno presentate le iniziative dell’ anno sportivo 2011 2012. Inoltre durante la serata saranno premiati il capo cannoniere 2010 2011 e con il premio discobolo d’ oro il signor Matteo Orlando.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “LA TORREMAGGIORESE” nasce il 6 Settembre 2006, da un gruppo di amici che guidati da comuni ideali vogliono contribuire attraverso lo sport a migliorare la vivibilità della città.L’ Associazione aderisce dal primo momento della sua fondazione aderisce al Progetto dell’ ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA CENTRO SPORTIVO ITALIANO e svolge le proprie attività presso: l’Oratorio San Domenico Savio della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore .Compito primario, dell’ Associazione è di promuovere l’attività sportiva, perché è questo il principio generativo della vita Associativa. Essa è il fondamento, il midollo, la linfa su cui poggia il progetto educativo, educare le nuove generazioni attraverso progetti sportivi che vedono protagonisti da educatori gli allenatori, gli arbitri, i dirigenti e le stesse famiglie. Pertanto lo sport deve essere inteso come:
1)momento d’amicizia, come situazione in cui si sperimenta il confronto con l’altro ed i propri limiti, si apprende il rispetto delle regole ed il gusto dell’impegno;
2) Sport non soltanto funzionale a se stesso ma innestato in un ” mondo vitale” dove primeggiano le qualità delle relazioni, si coltiva la priorità dei valori, si producono le condizioni per l’aggregazione, la gioia di vivere una vita buona;
3) Sport come fatto educativo, spirituale che coinvolge le persone, le famiglie, la comunità;
Questi valori “ la torremaggiorese” cerca di trasmettere ai propri ragazzi, da sei anni, con impegno, sacrificio ed abnegazione.

Il Presidente
Michele Pio Pontonio
(3381510339)

Commenti tramite Facebook

Related posts