Arte e olio “Don Salvatore” a Como

Segue comunicato stampa ufficiale dell’Azienda Agricola Moffa di Torremaggiore; la responsabilità del contenuto è esclusivamente dell’autore.

La Associazione Lombarda Fibrosi Cistica ha organizzato, con la collaborazione di alcuni pittori italiani,”Più arte , meno in disp..arte” una mostra – asta di beneficenza a Como, nei giorni 27-28-29 ottobre. L’ obiettivo è stato quello di raccogliere fondi a favore degli ammalati di fibrosi cistica e delle altre importanti attività dell’ associazione.
Oltre agli sponsor istituzionali e tecnici dell’ iniziativa, coordinata da Fabio Roncoroni con la consulenza artistica di Erika Rivolta, a supportare l’ iniziativa anche l’ Olio Extravergine d’ Oliva “Don Salvatore” prodotto dalla Agricola Moffa di Torremaggiore.
Dopo la degustazione dedicata al pubblico lombardo, durante la sessione d’ asta condotta da Giorgio Barassi nella sala convegni della biblioteca Comunale di Como, sono state battute, tra gli altri lotti, due lattine di olio “Don Salvatore” spremitura 2010, offerte dalla Agricola Moffa .
Le lattine sono state dipinte da Andrea Greco, artista che ha aderito all’ iniziativa ed alla organizzazione dell’ evento, nel suo stile informale puro che ha arricchito il valore dell’ olio con la bellezza dell’ arte italiana.
Il pubblico ha gradito e , per la cronaca, i due lotti sono andati a benefattori di Como e Torino.
Un altra tappa di successo per l’ olio della Agricola Moffa, sempre sensibile alle iniziative d’ arte, e per la qualità apprezzatissima e indiscussa dell’ olio di peranzana torremaggiorese.

Commenti tramite Facebook

Related posts